IC Borzoli | In evidenza

CROLLO PONTE MORANDI: RILEVAZIONE BISOGNI DELLE FAMIGLIE

L’IC BORZOLI ritiene necessario effettuare una RILEVAZIONE DEI BISOGNI delle famiglie a seguito del crollo del ponte Morandi.

I responsabili del Ministero, durante la conferenza di servizio dei Dirigenti scolastici, hanno esplicitato e ribadito l'intenzione, da parte del Ministero dell'Istruzione, di supportare in tutti i modi possibili le scuole e le famiglie coinvolte nel tragico evento.
La presente rilevazione dei bisogni, quindi, è necessaria per fornire ai responsabili del MIUR i dati per comprendere i bisogni delle famiglie.

Va precisato che, al momento, non è possibile valutare se il servizio fornito potrà essere completamente gratuito o parzialmente a carico delle famiglie né è possibile fornire informazioni precise sulle modalità del servizio stesso.

A seguito dell'analisi dei dati, saranno fornite successivamente, ma in tempi brevi, nuove comunicazioni.

PROCEDURA PER LA RILEVAZIONE BISOGNI DELLE FAMIGLIE:

• Le famiglie interessate compileranno il modulo per dichiarare le necessità di un servizio pre-scuola e/o post-scuola a seguito del crollo del Ponte Morandi.
  • I GENITORI DELLE CLASSI della Scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria possono scaricare i moduli direttamente dal sito.
  • I moduli potranno anche essere ritirati presso la sede della direzione, Scuola XXV aprile, Via Muscola, 23 a partire da martedì 11 settembre.
  • Tali moduli, una volta compilati, saranno consegnati dalle famiglie in segreteria.

Considerata l’emergenza e la criticità del momento e confidando nella fattiva collaborazione da parte di tutti, si ringrazia anticipatamente.