CODING

Nell'anno scolastico 2017-18 è quasi entrato totalmente a regime il Coding. Si tratta del calcolo computazionale, porta d'ingresso alla programmazione vera e propria. Questa attività, iniziata già dal terzo anno della scuola d'infanzia, prosegue nella scuola primaria e in prospettiva si intende svilupparla in quella secondaria. La potenza di questi "esercizi" è lo sviluppo del ragionamento logico e nella capacità di organizzazione in una sequenza ordinata delle istruzioni per ottenere un risultato. Si aiuta così il bambino a sviluppare le proprie capacità attraverso un percorso coinvolgente, molto apprezzato dagli studenti per l'aspetto ludico della proposta. Il progetto è sostenuto dall'Unione Europea e caldeggiato dal MIUR.